19° RASSEGNA NON COMPETITIVA
SCUOLE DI DANZA E BALLO
6 Luglio 2018
TEATRO SOCIALE - PINEROLO (TO)
Art. 1 –LA RASSEGNA si svolgerà a Pinerolo il giorno 6 Luglio 2018 presso il Teatro Sociale – Pinerolo,nell’ambito del programma #PINEROLODANZA il festival 2018
PRESENTAZIONE:
Ogni Scuola avra’ un tempo complessivo non superiore ai 12 min per presentare il proprio programma.
La Rassegna non e’ competitiva.Non verranno quindi stilate classifiche
La rassegna rappresenta un occasione importante :
-per esibirsi di fronte a tecnici senza ossesioni di giuria e classifiche ma per la passione di danzare
-per facilitarne la partecipazione alle lezioni degli Stage e Workshop tramite l'acquisizione di Borse di Studio assegnate dai docenti e giurati.
-semplicemente per presentare al pubblico il lavoro di un anno di studio.
PROGRAMMA: dalle ore 17 alle ore 20,00 (su prenotazione telefonica presso la segreteria) il palco sarà a disposizione per le prove spazi senza musica.
Dalle ore 20,30 spettacolo.
Ingresso con biglietto euro 5
Art. 2 –La rassegna si articola nelle sezioni
DANZA:classico,moderno,contemporaneo,hip-hop
BALLO:tutti gli stili
Art. 3 – Termine iscrizioni: Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24 del giorno 30 Giugno 2018 presso B.C.S.srl Sportiva Dilettantistica via Des Geneys 29, 10064 Pinerolo, Tel/Fax 0121-374011.
Art. 4 – Modalità di iscrizione: Le schede di iscrizione dovranno essere inviate tramite lettera raccomandata o fax o mail accompagnata dal giustificativo del pagamento della quota di iscrizione(10 euro per partecipante indipendentemente dalle coreografie ballate) ed elenco dettagliato dei partecipanti indicante per ognuno di essi nome, cognome, indirizzo completo, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail, telefono cellulare. Dovranno essere tenuti a disposizione per controllo, per ogni partecipante, la fotocopia del documento d’identità, autorizzazione dei genitori per minori, certificato medico (originale o fotocopia) di sana costituzione o dichiarazione del responsabile o genitore di assolvimento degli obblighi di legge riguardanti la tutela sanitaria. Per i maggiorenni è valida l’autocertificazione.
Art. 5 – La tassa d’iscrizione è da versarsi tramite bonifico bancario IBAN
IT 80 D 02008 30755 000001672382 intestati a: B.C.S.srl Sportiva Dilettantistica, causale: iscrizione 19°Rassegna ”Gioielli in Palcoscenico” Le quote di partecipazione sono fissate nella misura di:Euro 10,00 a partecipante indipendentemente dal numero di coreografie cui si prende parte.
Art. 6 – In caso di rinuncia dopo la chiusura delle iscrizioni la quota non sarà rimborsabile.
Art. 7 – Accettazioni iscrizioni: sulla base cronologica della formalizzazione dell’iscrizione l’organizzazione si avvale della facoltà di non accettare eventuali iscrizioni in esubero numerico. Le quote di iscrizione pervenute oltre i termini saranno gravate da una tassa di mora pari al 20% dell’iscrizione.
Art. 8 – Annullamento: L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare una sezione della rassegna o l’intera manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In tal caso le quote di iscrizione verranno restituite.
Art. 9 – Tempi massimi di esecuzione
-Saranno a disposizione per ogni scuola un tempo massimo di 12 min da calcolarsi come somma dei tempi dei lavori presentati
Qualora il programma superi i 12 min sara’ necessario la comunicazione contestualmente l’iscrizione
Art. 10 – Modalità luci: sarà possibile utilizzare effetti luce; sarà compito di ogni coreografo o insegnante al momento dell’esibizione richiedere ai tecnici gli effetti desiderati.
Art. 11 – Il programma musicale dovrà essere:
-Inviato tramite mail
-su cd
Rispettando la suddivisione dei brani nelle sezioni:1)Danza 2)Ballo
L’etichetta dovrà riportare nome e cognome candidato o denominazione della Scuola o gruppo, titoli delle coreografie, titoli del brani musicali, durata esatta. Non sono ammessi brani su i-pod o mp3.
Art. 12 – Costumi: tutte le coreografie e variazioni dovranno essere eseguiti in abiti da scena.
Art. 13 – Limitazioni iscrizioni. Ogni coreografo o insegnante potrà iscrivere più solisti o gruppi anche nella stessa sezione. Ogni solista potrà presentare un solo programma per sezione e partecipare a più sezioni.(la quotq di iscrizione sarà sempre di 10 euro)
Art. 14 – La scaletta sara’ stabilita all’interno di ogni sezione
Art. 15 – Prenotazione prove (spazi senza musica) palcoscenico:Le prove sono facoltative I turni di prova palcoscenico dovranno essere prenotati telefonicamente esclusivamente a al numero 0121/374011 La mancata prenotazione del turo di prova sarà interpretata dall’organizzazione come rinuncia
I concorrenti che non saranno presenti agli orari concordati non avranno possibilità di provare.
Tempi massimi di prova
-Tempo totale del programma per ogni scuola +10%
Art. 16 – Ritrovo responsabili. Gli insegnanti e/o coreografi e i responsabili della scuole partecipanti dovranno presentarsi presso la segreteria del la rassegna almno 15 min prima del turno di prova palcoscenico e 30 minuti prima dell’ora di esibizione in palcoscenico .
Art. 17 – Rinuncia diritti. I partecipanti non avranno diritto ad alcun compenso per esibizioni ed eventuali registrazioni video o servizi fotografici effettuati durante la manifestazione. Il materiale video e fotografico sarà di proprietà esclusiva dell’organizzazione la quale potrà disporne a suo piacimento.
Art. 18 – Premiazioni. I migliori lavori saranno con borse di studio