www.weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
Denomazione
Nome Cognome
  Elisa Leveraro
weekendinpalcoscenico.it
Indirizzo  
weekendinpalcoscenico.it
Città   Genova
weekendinpalcoscenico.it
Provincia Genova CAP
weekendinpalcoscenico.it
Nazione  
weekendinpalcoscenico.it
Cellulare   3405012118
weekendinpalcoscenico.it
Email   elizah.bellydance@gmail.com
weekendinpalcoscenico.it
Sito web   http://elizahbellydance.wix.com/elisa-leveraro
weekendinpalcoscenico.it
VIDEO / FILMATO  
weekendinpalcoscenico.it
youtube   http://www.youtube.com/channel/UC8UJYxIvfkqqGLfnhuSyvfw
weekendinpalcoscenico.it
Descrizione / Attività / Curriculum
CORSI: Danza Orientale e Tribal Fusion (Livello unico)
Ogni Mercoledì dalle 18.30 alle 19.45 presso la Scuola Danza Luccoli, Via Serra 7

FORMAZIONE:
Si avvicina alla danza fin da piccolissima e dimostrando particolare predisposizione, inizia un serio percorso di studio dall'età di 10 anni ad oggi, nelle migliori scuole di Genova e Firenze.Infatti studia da otto anni: danza classica con Angela Galli e Maria Grazia Sulpizi; modern/contemporaneo con Maria Grazia Sulpizi,Valentina Carlino, Serena Loprevite e Marina Calderone;modern/jazz con Enrica Carelli e nel 2012 Break dance con Mirko Lo Piccolo. Contemporaneamente studia danza medio Orientale dall'età di 9 anni con Mouna Bounouar, e Successivamente con Anahita Tcheraghali,Gaia Scuderi e Roberta Bongini.
Come ballerina, si distingue per la la particolare eleganza e bellezza di movimento, musicalità, buona tecnica e versatilità, tanto da essere notata in diversi concorsi di danza e selezionata come vincitrice in importanti audizioni.
Nel 2013, Elizah è una delle danzatrici selezionate da JIllina (famosa danzatrice del ventre,regista,produttrice e coreografa delle due compagnia di danza del ventre più famose al mondo) per esibirsi dal 24 Maggio al 7 Giugno 2013, con la compagnia "Bellydance Evolution", nel tour Europeo dello spettacolo "Dark side of the Crown" in tre prestigiosi teatri a Dorbirn,Austria/ Atene,Grecia/ Bari,Italia. Elizah è la più giovane ballerina che abbia mai ballato con la compagnia.In occasione del tour, amplia la propria formazione artistica con JIllina, Heather Aued, Lauren Boldt,Sharon Kihara e Danielo Mendes. Inoltre studia la tecnica del Frame Drum con il grande maestro Oz Ashkenazi e Lauren Boldt.
Nel 2012 supera l'audizione per "Formazione Tersicore",( formazione biennale per ballerini classici e contemporanei), diretta da Mauro de Candia, presso il Teatro Carlo Felice di Genova, studiando con prestigiosi maestri internazionali come Myriam Agar(conservatorio di Madrid),Deborah Salmirs(Conservatorio di Lione),Sara Lorenco(ArtEZ Dansacademie),Christophe Garcia e Sagi Gross.
Nel maggio 2013 è una dei 6 ballerini liguri selezionati ,per partecipare allo stage/audizione "Corpi in Mostra" a Barletta
Nel 2013 termina la "Formazione triennale di Danza Espressiva Araba", diretta da Roberta Bongini e Gaia Scuderi, a Firenze presso l'accademia Opus Ballet e la scuola professionale di danza OMA.

SPETTACOLI:
Nel 2011 supera l'audizione per lo spettacolo "Water Dance-Naturalia Artificialia", ( in occasione del "Festival dell'acqua" a Genova), diretto dal grande Valerio Festi, (il più grande architetto di eventi del mondo),danzando nel ruolo di una delle cinque Naiadi protagoniste (coreografie di Tiziana Cona , docente dell'accademia "DanceHaus"-Milano, diretta da Susanna Beltrami).
Nel 2012 si esibisce nell'assolo "Amaryllis" (propria coreografia), nello spettacolo "Raksa Khayriya" a San Salvi-Firenze, con Gaia Scuderi
Nel 2013 Elizah si esibisce con la compagnia "Bellydance Evolution" nel tour Europeo dello spettacolo "Dark side of the Crown" in tre prestigiosi teatri a Dorbirn,Austria/ Atene,Grecia/ Bari,Italia.
Nel 2013 si esibisce nell'assolo "Luce" (propria coreografia), nello spettacolo "Raksa Khayriya" a San Salvi-Firenze, con Gaia Scuderi

PREMI:
-1° premio a “Liguria in Danza”nel 2013, categoria modern over16 con l'assolo "Tadaimà"-coreografia di Marina Calderone ed è la vincitrice assoluta della categoria.
- Nel 2013 è una delle vincitrici regionali del concorso di talento artistico televisivo
" Fantastica" nella categoria danza. Qui viene selezionata per partecipare a un cortometraggio come comparsa. A settembre si è svolta la finale nazionale al quale hanno partecipato pu' di 60 ragazze da tutta Italia, tra cantanti, ballerine, modelle e show girls. Elisa è stata la vincitrice assoluta con il titolo di "Fantastica 2013". Inoltre le sono stati assegnati una borsa di studio di un anno presso l'accademia "Fantastica Talent Center" di Roma , e un contratto con l'agenzia "Fantastica" della durata di un anno.

weekendinpalcoscenico.it
Home Email Area riservata