www.weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
Denomazione
Nome Cognome
  Angelino
weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
Indirizzo  
weekendinpalcoscenico.it
Città  
weekendinpalcoscenico.it
Provincia Torino CAP 10064
weekendinpalcoscenico.it
Nazione  
weekendinpalcoscenico.it
Cellulare  
weekendinpalcoscenico.it
Email   info@weekendinpalcoscenico.it
weekendinpalcoscenico.it
Sito web   http://www.dancedeets.com/events/224917067570799/
weekendinpalcoscenico.it
VIDEO / FILMATO  
weekendinpalcoscenico.it
youtube   https://www.youtube.com/watch?v=vY-Dg4RMQNY
weekendinpalcoscenico.it
Descrizione / Attività / Curriculum
Angelino viene a conoscenza della break dance a soli 13 anni, quando nel 1989 in seguito ad un viaggio a Zurigo, notò alcune persone ballare in un locale e ne rimase affascinato. Lo colpì molto un ragazzo spagnolo che girava sulla testa (solo anni dopo scoprì che era un passo chiamato Drill) e sentì una specie di brivido attraversargli la schiena. Tornò dopo il viaggio nella sua città natale, un piccolo paese del profondo sud Italia, dove non vi era spazio per queste passioni poco reali e comuni e da lì in poi non ci penso quasi più. Il caso volle che nel 1990 la sua famiglia si trasferisse a Torino e due anni più tardi passeggiando come tutte le persone comuni per un banale giro in centro, passò davanti al famoso Teatro REGIO (in quel periodo uno dei punti più importanti a livello europeo per il breaking) e fu così che riprovò quella stessa emozione provata a Zurigo e che lo accompagna tuttora nella sua vita da ballerino. Da quel giorno si avvicinò –per non lasciarla più- a questa cultura, chiamata HIP HOP. Al REGIO incontrò persone che lo accolsero come in una famiglia, in primis ATOMIC che è stato il primo a dargli molti consigli sul ballo. In seguito DEMIS e tra i tanti, il leggendario NEXT ONE, che è stato fonte d’ispirazione. Da quel momento in poi Angelo incomincia ad allenarsi tutti i giorni per cercare di migliorare sempre più. Incomincia a farsi conoscere girando per l’Italia ed Europa partecipando ai vari party (i contest ancora non erano di moda!), incontrando così bbboy storici come KEN SWIFT, STORM, KARIM, GABAN e molti altri e potendo prendere nuove ispirazioni. Nel 1994 tra un allenamento e l’altro incontra SILVIO, il quale rimane colpito nel vederlo fare un passo chiamato TURTLE su un tavolo da biliardo. Da lì nasce un’amicizia, Silvio inizia a ballare e due anni più tardi nel 1996 insieme fondano il gruppo dei FIGHTING SOUL. I Fighting Soul, tuttora attivi con nuovi giovani elementi, incominciano a farsi strada e a farsi conoscere in giro non solo per l’Italia ma anche in Europa, riscuotendo un ottimo consenso popolare, alimentando l’incremento e la conoscenza del breaking.
Nel 1997 Angelino insieme con WALTER X e MAURYB, altri 2 personaggi leggendari della scena, organizzano un importante evento chiamato l’invasione del B-BOY, ripetuto nel 2005 e nel 2006.
Sempre in quell’anno qualcosa cambia nella vita di Angelino e dei FS di conseguenza. Angelo conosce al Salone della Musica di Torino gli Articolo 31, in quel periodo gruppo di spicco del rap italiano. Grazie a questo incontro, solo un anno dopo, incominciano per Angelino e il suo gruppo una seria di spettacoli anche a livello televisivo, dando così la possibilità al breaking di aver più visibilità a livello nazionale e di uscire dall’underground (ricordiamoci che internet non era ancora un mezzo di massa!).Angelino partecipera' a diversi eventi nazionali ed europei non solo con il gruppo FIGHTIN SOUL ma anche come spalla al gruppo ARTICOLO 31
weekendinpalcoscenico.it
Home Email Area riservata