www.weekendinpalcoscenico.it |
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Denomazione Nome Cognome |
MASSIMO LEANTI | |||||||||
Indirizzo | ||||||||||
Città | PIOSSASCO | |||||||||
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Nazione | ||||||||||
Cellulare | ||||||||||
info@weekendinpalcoscenico.it | ||||||||||
Sito web | http://www.massimoleanti.com/ | |||||||||
VIDEO / FILMATO | ||||||||||
https://www.youtube.com/watch?v=vQk1zrI3u1E | ||||||||||
Descrizione / Attività / Curriculum Incomincia a studiare danza Jazz con Don Marasigan, classico con Ileana Iliescu, Joan Bosiok e Giulio Cantello, arricchendo la propria formazione presso il Joe Tremaine Dance Center e presso l’EDGE Studio di Hollywood CA. 1998 - Per il M.A.S crea il suo primo spettacolo coregrafato dal titolo “Wo-man” presentato a Roma al Teatro Valle, a Milano al Teatro Nuovo e al Festival di danza di Brisighella. 1999 - sempre per il M.A.S. - mette in scena il suo secondo lavoro dal titolo “Aria”. Viene chiamato dalla Compagnia del Balletto di Roma, diretta da Luciano Cannito, per coreografare un brano dal titolo “Contagio”. 2000 - mette in scena un lavoro ispirato al film “Central do Brasil” dal titolo “Post-Scriptum” con la regia di Maria Paola Cordella e inizia la collaborazione didattica con il California Dance Center di Milano, per il quale lavora tutt’ora. 2001 - Coreografa il video clip dei Gemelli Diversi “Come piace a me”. 2006 - E’ coreografo di “Invideo, invidia”, progetto coreografico multimediale. Dal 2008 è Direttore artistico del festival Piossasco Danza e del concorso e stage Erice Danza. 2009 - Debutta con l'ultimo progetto coreografico, "Casa Kokeshi". Partecipa e vince a numerosi concorsi: Danzasì 2004 (1° classificato con “Le tre sorelle”), Agon Coreografia 2005 (1° classificato con “Tunnel Vision”), concorso Danzasì 2006 (2° classificato con “Reign”), 2010 Spazio Danza Lodi (1° classificato con “Three Minutes Later”, 1° classificato con “Le Premiere Cri”, 1° classificato con “Progetti di Passione” ), Rieti Danza Festival (2° classificato con “Three Minutes Later”) Lecco Danza (3° classificato con “Screeming Dreams”). |
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