www.weekendinpalcoscenico.it |
||||||||||
Denomazione Nome Cognome |
Lucia Gepi | |||||||||
Indirizzo | ||||||||||
Città | Rosignano Solvey | |||||||||
|
||||||||||
Nazione | ||||||||||
Cellulare | ||||||||||
info@weekendinpalcoscenico.it | ||||||||||
Sito web | https://www.facebook.com/lucia.geppi | |||||||||
VIDEO / FILMATO | ||||||||||
Descrizione / Attività / Curriculum Nasce a Firenze nel 1965 e inizia la sua preparazione all’età di 8 anni presso il centro studi danza di Firenze diretto da Cristina Bozzolini e Lilia Bertelli, qui si perfeziona con Eugene Poliakov ( Direttore del Maggio di Firenze e dell’Opera di Parigi), Barbara Baer, Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini. All’età di 18 anni entra a far parte de L’Ensemble di Micha Van Hoecke, dove partecipa come danzatrice alle produzioni della compagnia in Italia e all’estero. Nelle creazioni Micha Van Hoecke crea su di lei importanti e diversi ruoli che evidenziano la forte tecnica e la spiccata personalità, oltre alla particolarità del suo fisico. Con L’Ensemble partecipa anche a numerose trasmissioni televisive con tutta la compagnia, ma anche con dei soli creati appositamente per lei. Dal 1994 al 1998 si dedica all’insegnamento all’interno dell’Ensemble, collaborando anche a spettacoli firmati da Micha Van Hoecke. Come Maître de Ballet Dal 1998 al 2004 lavora come Maître de Ballet e Assistente alla coreografia nella compagnia Aterballetto, sotto la Direzione di Mauro Bigonzetti. Nelle fasi creative ha l’occasione di lavorare a stretto contatto con numerosi coreografi quali Mauro Bigonzetti (per tutte le sue creazioni), Michele Abbondanza e Antonella Bertoni (Figli d’Adamo), Cristian Spuck (Morphin Games), Jiri Kilian (Heart’s Labyrinth), Itzik Galili (Chameleon), William Forsyte (Steptext). Nel 1999 viene chiamata come Maître de Ballet ospite all’Arena di Verona dove ritorna nel 2000 come membro in giuria alla audizione per il corpo di ballo e soliti. Nel 2002 collabora come Maître de Ballet e maestro ripetitore nella compagnia Balletto di Toscana, continuando a seguire le coreografie di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Michele Pogliani, Eugenio Scigliano. Nel 2002 è chiamata al Teatro Massimo di Palermo, quale Assistente di Mauro Bigonzetti, per rimontare un passo a due dal balletto Furia Corporis dello stesso coreografo. Dal 2005 si dedica all’attività di Maître de Ballet e maestro ripetitore free lance,dove inizia collaborazioni con il Teatro Comunale di Firenze,Teatro S. Carlo di Napoli,Aterballetto, Gran Theatre di Geneve, Teatro alla Scala di Milano, Laipzic Oper, Stuttgart ballet, Les Ballets de Montecarlo. Swedish Opéra Stockholm et Béjart Ballet. |
||||||||||